Gli integratori alimentari sono una delle categorie di prodotti che sta conseguendo maggiore successo e diffusione nel mondo moderno; gli stili di vita esasperati, l’alimentazione scorretta, l’inquinamento ambientale e l’abuso di sostanze alcoliche e fumo, sono solo alcuni dei fattori che minano il benessere del nostro organismo, allontanandoci dall’equilibrio psico-fisico ideale per il mantenimento dello stato di salute.
Migliaia di operatori e medici, oggi, trattano i disturbi della persona con una metodica olistica di benessere, consigliando non solo trattamenti farmacologici, ma anche azioni correttive delle abitudini sociali e alimentari, nonché l’assunzione d’integratori alimentari.
Il Dott. Giorgini ha inventato un processo che permette di estrarre, oltre all’intero fitocomplesso della pianta, anche quello che gli antichi Alchimisti chiamavano Energia di vita o Spirito universale.
Tale metodo consiste nell’effettuare tre estrazioni successive sulle stesse piante di partenza: i tre estratti vengono concentrati sottovuoto e a bassa temperatura e poi riuniti in un estratto unico, che preserva integra l’Energia di Vita e tutti i principi attivi e nutritivi della pianta.
Nei liquidi l’eventuale presenza di resine o oli essenziali in superficie e di sedimento sul fondo è indice di qualità del prodotto: rappresentano infatti la frazione non solubile del fitocomplesso.
Sono dunque la prova della completa estrazione di tutte le sostanze presenti nella pianta.