Descrizione
L’Arnica Montana appartiene alla famiglia delle Asteraceae, di cui la fitoterapia utilizza i fiori come analgesico per il trattamento di dolori muscolari ed articolari (reumatismi), ematomi, distorsioni, punture di insetto ed altri disturbi.
Le sue proprietà:
1 – Antinfiammatorie ed antinevralgiche
2 – Antireumatiche
3 – Antiecchimotiche (riassorbimento dei coaguli sottocutanei)
4 – Antimicrobiche (riducono la presenza di batteri)
Una volta applicata stimola la circolazione nelle parti contuse favorendo la riduzione di edemi (accumuli di liquido) e di ecchimosi (lividi).
CURIOSITÀ: Conosciuta anche come “Tabacco di montagna” perché un tempo veniva fumata e usata come tabacco da naso per contrastare le infiammazioni delle vie aeree.
ORIGINE: Europa centro settentrionale
Gel con il 90% di estratti attivi di Arnica Montana
INGREDIENTI
Arnica montana flower water, propylene glycol, aqua, glycerin, carbomer, phenoxyethanol, ricinus communis seed oil, alcohol, arnica montana flower extract, mentha piperita oil, sodium hydroxide, ethylhexylglycerin, edta, salvia officinalis leaf extract, thymus vulgaris flower/leaf extract, limonene, linalool.
USO
Applicare una noce di gel sulla parte interessata, massaggiare con movimento circolare per qualche minuto, lasciare un velo di gel di 2-3 mm e fasciare con carta assorbente. Non fasciare con pellicola.
Tenere lontano dalla portata dei bambini e non somministrare in età pediatrica.