Descrizione
Da secoli è noto che l’ Artiglio del Diavolo (Harpagophytum procumbens) applicato nei punti del corpo in cui è presente uno stato di sofferenza, aiuta a lenire il dolore restituendo alle parti interessate una sensazione di benessere che permette di compiere i normali gesti quotidiani senza difficoltà. L’Artiglio del Diavolo unito a Equiseto, Spirea Ulmaria e oli essenziali di Garofano Chiodi, Lavanda, Cannella e Zenzero restituiscono al corpo vitalità e bellezza.
Il Linimento è il prodotto ideale per le zone articolari e muscolari. Può essere utilizzato in abbinamento alla pomata, o all’unguento per un’azione più immediata e intensa.
Una soluzione ricavata da un’antica formula farmaceutica concentrata. Bastano poche gocce direttamente sulle zone interessate dal fastidio e con un massaggio delicato si assorbe molto facilmente. Rende più efficace ed incisiva l’azione degli altri rimedi: utilizzato in sinergia con la Pomata o con l’Unguento, dà una sensazione di immediato e intenso benessere.
Principi attivi
Estratto di artiglio del diavolo; Estratto di arnica; Estratto di iperico; Oleo resina di capsico; Olio di mandorle dolci, vinaccioli, sesamo e karité; Oli essenziali di cannella, canfora e zenzero.
Indicazioni per l’uso
Applicare sulle parti interessate due volte al giorno, con un breve massaggio. Le pelli sensibili possono manifestare un temporaneo rossore. Il Linimento può essere utilizzato in sinergia con gli altri prodotti della linea: Pomata, Unguento, Capsule.
Curiosità
L’artiglio del diavolo, pianta originaria del continente africano, deve il suo nome alla sua strana conformazione: alle estremità ha 4 appendici dure, nastriformi ed appuntite che lo fanno assomigliare alla zampa di un rapace con grossi artigli ricurvi.
Uso: Esterno